Regionali; da Cosenza la spinta per la vittoria di Scopelliti
Alcuni commentatori che pensano di saperla lunga, ma che in realtà non vedono al di là del proprio naso, spiegano che Cosenza e la sua provincia esprimeranno il loro consenso al Partito Democratico ed al suo candidato.- così Giacomo Mancini del PDL nel corso del suo intervento a Cosenza con Giuseppe Scopelliti e Daniele Capezzone.
Noi pensiamo il contrario. Perché a Cosenza quelli del PD li conoscono bene. E, come dice l’adagio, quando li conosci, li eviti…
E poi Cosenza ha avuto grandi uomini del fare, grandi uomini di governo che hanno realizzato e che hanno lasciato il segno con il loro riformismo concreto. Ed per questo che questa comunità– ha continuato Mancini- si potrà riconoscere e si riconoscerà nelle grandi capacità realizzatrici di Giuseppe Scopelliti.
Scopelliti è un uomo del fare. Un sindaco abile e amabile che ha trasformato Reggio Calabria, che prima era considerata da tutti la città dei morti ammazzati, nella grande metropoli dell’amore, sede di realizzazioni innovative come i tapis roulant, avveniristiche come il water front di Zaha Hadid e di eventi prestigiosi. Ecco perché proprio Cosenza –ha concluso Mancini- se lavoreremo con intelligenza, ci regalerà quel consenso che ci condurrà alla vittoria.