Regioni; bene ricorso Assomusica e Assoartisti contro bando cultura
Le ragioni di Ruggero Pegna che sono alla base della protesta di Assomusica e Assoartisti contro il bando della Regione Calabria con il quale vengono assegnati più di nove milioni di euro per l’organizzazione di eventi, sono condivisibili- così Giacomo Mancini del PDL.
Infatti, per l’ennesima volta nella stagione di Loiero- ha continuato Mancini- il merito ha lasciato il posto all’appartenenza cosicché sono stati premiati enti e associazioni vicini o collaterali all’attuale maggioranza ed, invece, escluse le imprese che da anni, con grandi sacrifici, operano nel mondo dello spettacolo e della cultura.
E invece di concentrare le risorse su eventi capaci di attrarre grandi flussi turistici, avvalendosi della collaborazione dei professionisti del settore, Loiero e i suoi collaboratori, hanno preferito spalmare e frammentare i finanziamenti, con il vecchio e logoro sistema “a pioggia”.
Bene, quindi, hanno fatto- ha concluso Mancini- Assomusica e Assoartisti ad impugnare davanti al giudice amministrativo il bando e la graduatoria.