Feed RSS
content top

REGIONE: RISORSE A FAVORE DI AFOR, FERROVIE DELLA CALABRIA E COMUNI

Tre importanti decreti di pagamento sono stati liquidati dalla ragioneria della Regione Calabria.
E’ stato dato, infatti, il via libera al pagamento immediato di 1.562.000 euro emessi in favore dell’Afor e dei Consorzi di Bonifica. Contestualmente con un secondo decreto regionale sono stati messi in liquidazione 16milioni di euro che andranno alle Ferrovie della Calabria. Si tratta, in particolare della seconda trimestralità del 2011, in base a quanto stabilito dall’accordo di programma tra la Regione Calabria e il Ministero dei Trasporti. Infine, con il decreto sul Fondo per le non autosufficienze, sono stati destinati 367mila di euro al Comune di Castrovillari, 380mila al Comune di Praia a Mare e 813mila al Comune di Cosenza.
Soddisfazione è stata espressa, in proposito, dall’Assessore al Bilancio e alla Programmazione Comunitaria Giacomo Mancini.
«Siamo riusciti a ottenere un altro buon risultato – ha sottolineato Mancini – grazie alla tenacia e al lavoro costante svolto dalla ragioneria della Regione. Il trasferimento di queste ingenti risorse consentirà, da una parte, di pagare le mensilità ai lavoratori del comparto della forestazione e di quelle delle Ferrovie della Calabria e, dall’altra, di alleviare le sofferenze di cassa in cui versano i Comuni, in particolare quello di Cosenza che sta attraversando una fase difficile». «Con l’erogazione di questi fondi – ha concluso l’Assessore al Bilancio e Programmazione Comunitaria Mancini – riusciremo ad aggredire una serie di emergenze sociali presenti sul territorio calabrese».
Leggi la rassegna stampa
Asca
Newz
Tele Reggio Calabria
Mediterraneonline
Febearadio
Zoomsud
Giornale di Calabria online
Da Sud
Calabria Ora
Il Domani della Calabria
Il Giornale di Calabria
Il Quotidiano della Calabria
Gazzetta del Sud

Anche Lino Di Nardo e Carmelo Salerno, rispettivamente capogruppo del PDL e della Lista Scopelliti al Comune di Cosenza, sono intervenuti sulla liquidazione del decreto del Fondo per le non autosufficienze da parte della Ragioneria della Regione Calabria. Il ringraziamento di Di Nardo e Salerno è andato all’Assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Nazionale e Comunitaria Giacomo Mancini: «Bisogna ringraziare per questo l’Assessore Giacomo Mancini che ancora una volta ha dimostrato interesse e attaccamento a favore della nostra città. L’Assessore Mancini, hanno concluso i consiglieri cosentini – quando si tratta di spendersi per Cosenza è sempre in prima fila, ponendo in essere comportamenti che evidenziano grande sensibilità e interesse per i problemi della città di Cosenza, al pari di tutti gli altri membri dell’esecutivo regionale».
Leggi Gazzetta del Sud

Condividi il post!


Un commento a “REGIONE: RISORSE A FAVORE DI AFOR, FERROVIE DELLA CALABRIA E COMUNI”

  1. luigino scrive:

    questa è la politica del fare. Continua così, dimostra che la Calabria stà risorgendo

Inserisci un commento